//Chi si assomiglia si piglia! Felice collaborazione all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’originalità tra FOODSOUVENIRS e DULCA

Chi si assomiglia si piglia! Felice collaborazione all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’originalità tra FOODSOUVENIRS e DULCA

Un’amicizia di vecchia data, un incontro e quattro chiacchiere in occasione del SIGEP edizione 2018 e infine… una collaborazione all’insegna dell’ecosostenibilità e dell’originalità tra Foodsouvenirs e Dulca, azienda del territorio di distribuzione di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e surgelati rivolti alle pasticcerie, gelaterie, forni, hotel, ristoranti e pizzerie, che ci ha scelto per i suoi regali di Natale!

Chiediamo a Marina Selva, responsabile marketing di Dulca, come si è concretizzata la “collaborazione” e perché.

“Abbiamo deciso di fare in nostri regali di Natale a dipendenti, collaboratori e ai nostri clienti utilizzando le Ecobox di Foodsouvenirs che abbiamo successivamente riempito con un panettone prodotto da un laboratorio artigianale esterno che utilizza le nostre materie prime.

Delle Ecobox ci è piaciuto nell’immediato il concetto ecologico, un messaggio che Foodsouvenirs trasmette a tutela dell’ambiente e che è in linea con i nostri valori aziendali. L’idea poi della seconda vita da dare agli oggetti, del riutilizzo, del riciclo e del “non si getta” ma può diventare complemento d’arredo, ha fatto la differenza!”

Abbiamo recapitato poco prima del Natale le Ecobox da noi personalizzate seguendo le indicazioni di Dulca in tema di graphic design unitamente a delle cartoline su cui da un lato erano contenuti gli auguri aziendali e dall’altro la promozione di Dulca con un buono sconto, regalo aggiuntivo per chi riceveva l’intera confezione,  sulla partecipazione a uno dei corsi di formazione rivolti a professionisti del settore e non nell’ambito del calendario del progetto “i Talenti” promosso da Dulca.

Marina chi ha scelto il regalo di Natale 2017?

“Veramente si è trattata di una decisione presa in comune accordo con il dottor Roberto Fabbri, Presidente di Dulca. Ho proposto l’idea e non c’è stato bisogno di convincerlo… ha apprezzato da subito la scelta.

“Quando sono arrivati gli imballi in magazzino – continua Marina – mi sono detta oddio e adesso poveri magazzinieri che li devono montare, invece a detta degli stessi si è trattato di un gioco da ragazzi, anzi un perfetto e semplice gioco di incastro da proporre ai bambini per fare test di manualità!”

Le Ecobox personalizzate di Foodsouvenirs unitamente a cartolina personalizzata e panettone hanno avuto successo?

“Sì, il è regalo molto stato apprezzato per l’originalità, si tratta di un oggetto se così posso definirlo, che non passa inosservato, lo stesso inserimento sulla Ecobox del nostro logo è stato fatto con estrema discrezione con il vantaggio però che il concetto grafico realizzato richiamava fortemente alla nostra azienda. La versatilità e la sostenibilità ambientale espresse dalle Ecobox hanno ricevuto un alto indice di gradimento. Anche i nostro agenti che le hanno consegnate a mano hanno ricevuto commenti positivi.”

Come sono state utilizzate le Ecobox una volta svuotate del contenuto?

“Ci sono state molto utili al SIGEP di Rimini nei giorni scorsi. Dato che sono particolarmente gradevoli, ne abbiamo utilizzata una come contenitore delle nostre business card, una come raccogli oggetti di cancelleria e un’altra come porta vaso per abbellire il nostro stand”.

A proposito di SIGEP, com’è andata la manifestazione?

“Siamo molto soddisfatti, tanta partecipazione e curiosità. Abbiamo sfruttato la nostra presenza al SIGEP per promuovere i nostri corsi professionali nell’ambito del programma “Italenti” e per proporre demo -con la collaborazioni di noti Chef del territorio- per fare capire come da prodotti semplici che distribuiamo da Bologna ad Ancona, sia possibile ottenere risultati Gourmet!“

Riguardo invece a gift versione Fiere da regalare ai visitatori dello Stand, ai clienti e a quelli potenziali, ritieni possa essere opportuno farci più di un pensiero?

Assolutamente sì, abbiamo già agito in tale direzione e continueremo a procedere sullo stesso passo. La nostra azienda, Dulca, ritiene il “presente” lasciato in manifestazioni fieristiche di forte impatto.

Dulca è un’azienda di distribuzione di materie prime, semilavorati, prodotti finiti e surgelati rivolti alle pasticcerie, gelaterie, forni, hotel, ristoranti e pizzerie.  Dulca si avvale di una rete di 25 tra agenti e consulenti tecnici e distribuisce con un sistema logistico giornaliero nel territorio tra Ancona e Bologna. Nel settembre 2017 Dulca ha inaugurato il suo nuovo e Centro di Formazione iTalenti nel quale vengono realizzati corsi di formazione differenziati per i professionisti di settore e gli appassionati.  Dotato delle più moderne attrezzature, si avvale di docenti affermati, dispone di 16 postazione per corsi pratici e 40 posti per corsi dimostrativi.  In occasione del Sigep 2018 ha presentato il calendario corsi aggiornato fino al 2018. Per info e iscrizioni www.italenti.it

 

FOODSOUVENIRS FOR BUSINESS: vuoi una box di ecodesign personalizzata? O cerchi un gift per i tuoi clienti diverso dal solito? Scopri cosa possiamo fare per te! Guarda il nostro catalogo (clicca qui).