//Come nascono le nostre FOOD BOXES

Come nascono le nostre FOOD BOXES

Quando il Contenuto e il Contenitore diventano un’unica idea regalo! Originale, creativa e dal basso impatto ambientale.

Dall’enciclopedia più famosa nel web: “L’obiettivo del design sostenibile è l’eliminazione o la riduzione degli effetti negativi sull’ambiente nella produzione industriale, attraverso una progettazione attenta alle tematiche ambientali».

Tra i principi che caratterizzano questo tipo di design troviamo: l’utilizzo di materiali non tossici, riciclati o riciclabili, qualità e durabilità ossia resistenza all’usura, design e riciclo. Vale a dire un progetto che preveda una seconda possibilità di utilizzo, o come materiale, o come funzione.

Ecco, le nostre food boxes della collezione ARREDI DA GUSTARE, che amiamo definire anche scatole d’arredo, rispettano questi principi perché realizzate con materiale riciclabile al 100% e prodotte nel  rispetto della sostenibilità ambientale. La materia prima utilizzata vanta le certificazioni FSC (Forest Stewardship Council) e PEFC (Program for Endorsement of Forest Certification Schemes) e proviene,  infatti, da foreste gestite in maniera sostenibile.

Scatole resistenti, tant’è che con lo stesso materiale gli interior designer progettano librerie e poltrone, ma soprattutto concepite come parte integrante del progetto foodsouvenirs.it, con l’idea ben precisa del riutilizzo e della qualità dal punto di vista estetico.

 

Cosa c’è dentro, cosa sta fuori? In sostanza, non proponiamo semplici boxes a cui dare una seconda vita, ma le concepiamo in anticipo come oggetti di design, contenitori  in grado di arredare casa o ufficio.

Ecco allora che il Contenuto e il Contenitore di foodsouvenirs.it hanno lo stesso valore e lo stesso peso. Insieme danno vita al progetto frutto di una felice intuizione che ha saputo unire la creatività e il design del made in Italy, alle eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, aggiungendo valore all’idea regalo è in grado di regalare emozioni che restano.

Le nostre foodsouvenirs boxes sono concepite, e non per casualità, in vari formati per contenere più prodotti, sono complementari e modulari. Una può contenere l’altra, secondo il principio della matrioska!

Belle, buone, ecosostenibil e di design, ve le presentiamo e vi suggeriamo la loro possibile seconda vita dopo averle svuotate dai prodotti del territorio.

IL CUBUONO: box di eco design di piccole dimensioni (17,7 cm) a forma di cubo può diventare un originale contenitore, porta vasi, porta oggetti….. Un piccolo oggetto d’arredo per casa e ufficio.

IL CASSETTO: box di eco design dalle medie dimensioni (base 35,5 cm, profondità 17,5 cm, altezza 35,5 cm ) a forma di parallelepipedo, tolte le bottiglie di vino di produttori da noi selezionati con cura che rispettano l’andamento delle stagioni e il ciclo di vita della natura, possono diventare libreria, porta riviste e arredare con un tocco di green l’angolo del soggiorno o della camera da letto.

LA CANTINETTA: a nostra più grande food box!  A forma di cubo, 37,5 cm per lato, può essere riciclata e riutilizzata come tavolino, seduta, cantina e in tanti altri modi in relazione a creatività ed esigenze.

Progettate e realizzate per essere di design e per contenere, diventano contenitori di design che strizzano l’occhio all’ambiente e alla green economy.